NATALE 2018

  • 25 Dicembre 2018

L’altro giorno, poco prima di cenare, la mia cuginetta si è rivolta a me dicendo queste parole: “Certo che tu sei proprio fortunata Sara, hai tutto! Hai fatto il trapianto ed è andato bene, stai facendo meno broncoscopie, quando i valori non vanno poi si rimettono subito a posto, hai cantato con Arisa, hai incontrato il Papa, sei fidanzata, sei felice… hai proprio tutto!”
È partendo da queste parole che voglio scrivere i miei auguri, perché penso che vedere la Luce in ogni cosa, anche in ciò che apparentemente potrebbe essere definito l’opposto, è meraviglioso. Lei, nella sua dolce ingenuità, ha capito proprio bene come funziona in questa vita; non è necessario che tutto vada bene o che fili sempre tutto liscio per essere felici, non serve nemmeno una vita perfetta. Anche un trapianto che ridà vita rende felici, anche uno sconto sul numero delle broncoscopie, valori che migliorano all’improvviso, e poi la famiglia e l’amore, gli amici, le esperienze speciali…
Non so se mi piace parlare di fortuna, ma questa volta devo darle ragione.
Auguro ad ognuno di noi la bellezza di scoprire la Luce in ogni cosa e di cogliere il senso più profondo di ogni momento, perchè se ci fermiamo un attimo a riflettere scopriremo che anche con le nostre mille difficoltà, incomprensioni e paure, siamo “fortunati”. Che sia un Santo Natale ricco di Luce per tutti!
Vi abbraccio
Sara

Lascia un commento